Icona di ricerca download.it
Advertisement

Gioco di wrestling divertente e d'azione per dispositivi mobili

Gioco di wrestling divertente e d'azione per dispositivi mobili

Voto (5.104 voti)

Licenza: Pagamento

Versione: 1.1.8117

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(5.104 voti)

Pagamento

Versione

1.1.8117

Compatibile con:

Android

Pro

  • Leggende WWE realistiche e ben animate
  • Modalità carriera con un creatore di personaggi dettagliato
  • Controlli sorprendentemente sofisticati

Contro

  • Roster di lottatori relativamente limitato
  • La connettività multigiocatore può essere incoerente

WWE 2K è la versione mobile della popolare serie di giochi di wrestling professionistico di EA. Non offre la stessa varietà di modalità di gioco, la complessità meccanica o la raffinatezza grafica delle versioni per console, ma riesce egregiamente a ridimensionare il gioco per i dispositivi mobili mantenendo al contempo la tensione e la teatralità caratteristiche della WWE. Anche se non si tratta del primo gioco mobile della WWE, è la prima grande uscita che tenta di simulare lo sport in modo autentico piuttosto che adattarlo al formato di un picchiaduro o di un gioco di carte collezionabili.

È sorprendente la varietà che WWE 2K riesce a offrire partendo da una semplice libreria di tocchi e scorrimenti. Non è la simulazione più realistica, ma ha un successo maggiore di quanto ci si potrebbe aspettare da un gioco per cellulari. Toccare un avversario consente di iniziare una serie di calci e pugni, mentre pizzicando lo schermo si passa a una presa, e le mosse più complesse sono eseguite con scorrimenti in una determinata direzione cardinale. È inoltre possibile utilizzare uno scorrimento con due dita per finire l'avversario o eseguire una mossa speciale durante un incontro. Può essere impegnativo per chi è abituato a giochi per cellulari più semplici, ma fa un buon lavoro nel replicare il dinamismo di un vero incontro sul ring. La semplicità intrinseca, tuttavia, permette ai nuovi giocatori di fare progressi semplicemente premendo i pulsanti virtuali.

Le solide basi possono portare lontano un gioco di wrestling, ma non sarebbe un gioco WWE senza l'inclusione dei personaggi che i fan conoscono e amano. Sebbene WWE 2K non riesca a includere tutti i personaggi preferiti dai fan, i 18 personaggi disponibili offrono un'ampia varietà di stili di gioco, epoche e personalità. Si possono scegliere classici come Hulk Hogan e Sting contro lottatori dell'era Attitude come Triple H e Kane, o optare per nomi più recenti come Roman Reigns e Sheamus. Indipendentemente dall'era di cui sei fan, è probabile che troverai un wrestler che si adatta ai tuoi gusti. Se c'è un aspetto importante che manca nel roster, è l'assenza totale di personaggi femminili.

Nonostante il roster relativamente ridotto possa deludere, Electronic Arts ha fatto un lavoro eccezionale nel catturare le personalità uniche dei personaggi sia sul ring che fuori. Ogni personaggio dispone delle sue mosse caratteristiche e l'animazione è di altissimo livello. Le sequenze di ingresso sono identiche a quelle viste in TV e i personaggi si muovono e appaiono esattamente come ci si aspetterebbe. Considerando che si tratta di un gioco realizzato per dispositivi mobili, questa è un'impresa notevole.

Molto del divertimento dei giochi WWE passati deriva dalla possibilità di personalizzare il proprio wrestler e confrontarlo con le leggende. Fortunatamente, questa caratteristica è stata trasferita alla versione mobile di WWE 2K. Sebbene le opzioni qui non siano varie quanto quelle disponibili sulle console, si dispone comunque di una discreta libertà per creare un'approssimazione di sé stessi o un personaggio su tema insolito. A completare il quadro c'è una modalità carriera completa che ti vede salire i ranghi della WWE e sfidare nomi noti per il diritto a una cintura di campionato.

E se vuoi sfidare gli amici, WWE 2K offre una modalità multigiocatore testa a testa. Sebbene a volte il lag possa influire sulle tue prestazioni, rappresenta una piacevole variazione rispetto agli scontri PvP asincroni e automatizzati che dominano in molti altri giochi per cellulari.

Ci sono diverse modalità di gioco, anche se non eccessivamente numerose. La modalità Singolo propone una partita tradizionale in cui due lottatori si affrontano e il primo che viene schienato o messo KO perde. La modalità DQ enfatizza lo spettacolo della WWE eliminando completamente le squalifiche e aggiungendo colpi bassi e armi al mix senza conseguenze per i combattenti. La modalità Cage match ti vede in una gabbia con più avversari, con l'obiettivo di mettere KO o distrarre gli altri abbastanza a lungo da poter uscire dalla gabbia.

WWE 2K non può competere con la ricchezza di contenuti o il livello di tecnicità della serie principale, ma è il meglio che si possa trovare su dispositivi mobili. Sebbene il numero limitato di modalità e personaggi possa deludere, tutto risplende con lo stile e la personalità della WWE. E questo amore è genuino e evidente. Non importa come ti sei avvicinato al wrestling, qui troverai sicuramente qualcosa che ti farà sorridere.

Pro

  • Leggende WWE realistiche e ben animate
  • Modalità carriera con un creatore di personaggi dettagliato
  • Controlli sorprendentemente sofisticati

Contro

  • Roster di lottatori relativamente limitato
  • La connettività multigiocatore può essere incoerente